VO2 Team

Chi siamo

Dal dicembre 2005 il VO2 Team, squadra ciclistica amatoriale, si distingue nella provicia di Piacenza. Pratichiamo quello che per noi è lo sport più bello del mondo, passione, impegno, fatica, amicizia, libertà, ci uniscono in quella che è diventata una delle squadre ciclistiche più prestigiose della nostra provincia. L'idea di costituire una squadra amatoriale di granfondisti, venne a Massimo Arnesano e a Gabriele Balodi, durante una scalata tra Bobbio e il passo del Penice, nell'estate del 2005. Nel giro di poche settimane si aggregarono Marco Carini, Roberta Anselmi, Diego Fraticelli, Patrizia Chiesa, Giorgio Periti, Walter Salandri. Negli anni abbiamo partecipato a innumerevoli Gran Fondo e Gare amatoriali in tutto il Nord Italia. Dal Giro delle Regioni, alla Maratona delle Dolomiti, alla Hero, Pantani, Nove Colli, Dieci Colli, Colnago, Perini, Scott, Ciclolonga di Predazzo, Campagnolo etc.... Nella nostra provincia siamo presenti in tutti gli eventi che vengono organizzati, così come nelle provincie vicine, Parma, Cremona, Lodi, Pavia. Organizziamo gare e con un sano e vivace agonismo abbiamo vinto e ottenuto innumerevoli piazzamenti con i nostri atleti. Il divertimento è alla base della nostra attività sportiva.

Dal dicembre 2015, con Gianluca Andrina ex presidente del VO2 Team, abbiamo dato vita ad una nuova iniziativa sportiva, la nascita del VO2 Team Pink, squadra femminile, categorie Esordienti e Allieve. Con Andrina Presidente del nuovo Team, vogliamo sostenere il ciclismo giovanile per promuovere il ciclismo nelle prossime generazioni. I risultati sono entusiasmanti, già nel primo anno le nostre panterine si sono messe in in luce a livello nazionale.

Organigramma societario

Presidente: Massimo Arnesano

Vicepresidente: Stefania Cappellini

Tesoriere Consigliere: Ettore Barbieri

Consigliere: Marco Carini

Consigliere: Edoardo Barbazza

ConsigliereDavide Braghieri

Consigliere: Marco Albasi

Segretario: Amedea Gentilini

 

Atleti:


Barbara Bocchi, Sara Lazò, Paola Frattola, Claudia Generali, Lara Bellan, Martina Caruntu.

Danilo Lazò, Roberto Menozzi, Massimiliani Berti, Nassani Andrea, Luigi Barborini, Daniele Perazzoli, Nuccio Stelitano, Gianluca Mantovani, Marco Giorgi, Gualdi Germano, Andrea Nicelli, Gerald Gepeli, Gianluca Tagliaferri, Costel Conduraru, Samuele Raggi, Nicola Porcari, Aldo Pasinelli, Roberto Ciriegio.